Nel palazzo di Fendi a Roma c’è la Terrazza Zuma che vanta due piani interi. Cosa si può fare sulla Terrazza Zuma a Roma? Cenare nel Ristorante o fare l’Aperitivo in Terrazza oppure allestire feste private. In pratica, ci si ritrova sul tetto per ammirare una vista panoramica da capogiro sulla Capitale.
Informazioni utilissime sulla location Terrazza Zuma
Se ti piace la terrazza come location, a Roma ne puoi trovare tante, ma questa è davvero suggestiva. Viene anche denominata la “Terrazza del Giapponese”, così coinvolgente e nascosta sulla sommità di palazzo Fendi nel centro storico di Roma.
È bene sapere che i ristoranti Zuma sono presenti un po’ in tutto il mondo, infatti non mancano a New York, Miami, Bangkok e quindi nemmeno a Roma.
Cosa si può ammirare sulla Terrazza Zuma Roma? Una splendida vista sui tetti baciati dal sole e quando viene la sera e le luci della città spuntano qua e là si percepisce una sensazione di rilassamento vero e proprio, forse perché lontano dal caos del centro, ma a pochi passi dallo stesso. Quindi diventa l’ideale per trascorrere una bella serata in completo relax. Zuma è anche un Brand internazionale perché nasce nel 2002 a Londra grazie all’incontro di uno chef tedesco che ha la passione della cucina giapponese, con un investitore inglese nell’area ristorazione.
Sono tante le città che godono di questo ristorante dalla cucina orientale, da Londra a Dubai, da New York a Hong Kong. Quindi anche in Italia è approdato Zuma scegliendo la Capitale per allargare il suo numero dei locali ispirati ad una cucina giapponese non formale che si articola in tre momenti. Ci sono i piatti principali sempre di prima qualità, il sushi bar con lo chef e un barbecue giapponese dove viene grigliato il cibo a vista.
Indubbiamente è una location che va provata e anche degustata in tutte le sue varie forme e specialità. Per quel che riguarda il locale in se stesso è sicuramente di classe. Al quarto piano c’è il Ristorante del palazzo Fendi, e al quinto piano c’è la Terrazza per l’aperitivo, ma si può anche cenare scegliendo tra i diversi piatti offerti in questa parte del locale. L’ingresso è ubicato in Via della Fontanella Borghese e con un ascensore si arriva al quinto piano dove potrai ammirare subito la splendida vista sul centro di Roma.
Si viene accolti da un personale riservato e gentile che accompagna al tavolo. Nonostante sia sera il sole non è ancora calato, ma l’atmosfera non è rovente, anzi diventa sopportabile grazie alla brezza serale romana che accompagna l’ambiente della Terrazza Zuma. A questo punto, è arrivato il momento dell’aperitivo e la serata man mano si anima proseguendo magari con un assaggio di altri cocktail. Infatti Zuma è rinomato per cocktail esclusivi eseguiti con ingredienti originali. Per accompagnare l’aperitivo in terrazza si possono scegliere dei piatti di pesce oppure altre specialità giapponesi magari composte da spezie e legumi che vengono servite con le bacchette giapponesi per un insieme davvero pittoresco.
Contattaci per organizzare un evento a Terrazza Zuma
La qualità dei drink e del cibo, ma anche l’ambiente, la vista sulla città, l’arredamento così minimal ed elegante incanta e stupisce piacevolmente. Si, perché il locale della Terrazza Zuma di Roma lo potresti anche affittare per un evento, una festa, un aperitivo, un buffet, un incontro con amici, una serata per la rimpatriata scolastica e per tante altre feste private esclusive.