Per il tuo evento speciale potresti optare per la Terrazza Hotel Dom a Roma nel centro storico e a completa disposizione per qualunque tipo di evento da organizzare sulla sua splendida terrazza che si trova al quarto piano dell’edificio affacciato sul Lungotevere.
Se la tua intenzione è quella di sorprendere gli invitati alla tua festa questa location è davvero esclusiva e perfetta, basti pensare che l’Hotel con la sua terrazza è dislocato in un ex convento del 1600 che è stato poi rielaborato e ora mantiene la maestosità dell’epoca mixata sapientemente con una visibile modernità. L’Hotel Dom di Roma e la sua terrazza sono ubicati in Via Giulia e gode di una posizione nascosta e tranquilla, ma soprattutto artistica per poter visitare, volendo, Piazza Navona, Città del Vaticano e Campo dei Fiori.
La terrazza è nel suo insieme molto elegante e si perde fra i tetti della città. Il suo panorama è unico e originale dove ammirare tra un drink e un piatto di alta cucina le bellezze storiche dei dintorni. La romantica, sorprendente e artistica terrazza è avvolta da profumi di spezie e racconta di un passato che ormai velato ritorna a definire il suo magico splendore.
Analizziamo meglio la Terrazza dell’Hotel Dom
La Terrazza Dom è come protetta dai muri che in parte la circondano e oltre ad essere immersa nel centro storico si affaccia sulla collina del Gianicolo. È un tetto fra i tetti per gustare sapori e colori della bella stagione. Su questa notevole terrazza creatività e brio sono all’ordine del giorno per qualunque tipo di evento o ricevimento da organizzare nel comfort e nella raffinatezza confidenziale.
La Terrazza Hotel Dom fa parte di un’antica dimora nobile privata e nonostante il restauro eccellente che è stato effettuato si possono ancora notare numerosi particolari originali e storici. Offre l’impressione di un angolo privato e classico, con arredi moderni e grandi ombrelloni ecru. Alla sera, su ogni tavolo è presente una luce per renderla ancora più suggestiva.
Tutte queste particolarità fondono insieme elementi antichi, come le iscrizioni di marmo della Chiesa di Santa Lucia del Gonfalone, con un’atmosfera tradizionalmente romana e cosmopolita, internazionale, super accogliente.
Qualche informazione in più sulla terrazza Dom
Notevole e originale è la denominazione dell’Hotel nel quale all’ultimo piano si trova la sua terrazza, infatti Dom deriva dal latino: Deo Optimo Maximo. Si affaccia sulla Via Giulia della quale sappiamo per certo che è stata la prima strada costruita in modo diritto, ossia è l’unica via del centro di Roma che non conduce ad una piazza, ma percorrendola si trasforma essa stessa nella sua piazza, con le sue boutique e i suoi palazzi.
Alla fine, è una delle tante caratteristiche di Roma che vanno prima capite e illustrate per conoscere la bontà della location che qui si offre. Infatti, se vuoi anche tu assaporare una parte del cuore di Roma per il tuo evento classico, originale, speciale, artistico, storico o elegante non puoi non considerare la Terrazza Hotel Dom a Roma nella sua straordinaria bellezza.